News in rilievo:

This is a Testing Annocement. I don't have Much to Say. This is a Place for a Short Product Annocement

sabato 26 luglio 2014

Giancarlo Rosas muore salvando il figlio nel mare di Colostrai

Giancarlo Rosas muore salvando il figlio nel mare di Colostrai

Giancarlo Rosas finanziere di 42 anni è morto annegato nel disperato tentativo di salvare il figlio di 10 anni trascinato via dalla corrente nel mare di Colostrai, sul litorale di Muravera, in provincia di Cagliari.

L'uomo è riuscito a raggiungere il bambino ma nel rientrare a riva avrebbe avuto un malore. Provvidenziale per il piccolo il soccorso di altri bagnanti, mentre per il finanziere non c'è stato nulla da fare.

Giancarlo Rosas appuntato scelto della Guardia di finanza di Cagliari, originario di San Basilio, morto annegato. Rosas lavorava per il Gruppo delle Fiamme gialle di Cagliari.

La tragedia, secondo i primi accertamenti, è avvenuta poco dopo le 14. Il finanziere era in spiaggia con il figlio quando il bambino, nonostante il mare fosse molto mosso, ha deciso di fare il bagno, forse per raggiungere altri coetanei. In pochi istanti la corrente lo ha trascinato al largo, impedendogli di ritornare a riva. Il padre si è subito tuffato per salvarlo e lo ha raggiunto afferrandolo per un braccio, ma non è riuscito a guadagnare la battigia.

Lo sforzo profuso nel tentativo di salvataggio o un improvviso malore sono risultati fatali al finanziere, inghiottito dall'acqua. Alcuni bagnanti hanno assistito alla scena dalla spiaggia e si sono immediatamente tuffati in mare per raggiungere padre e figlio in difficoltà. Trasportati a riva, Rosas era già privo di sensi il bambino invece si è ripreso poco dopo. Sul posto sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri, ma per il militare non c'è stato nulla da fare. A Colostrai sono giunti anche i finanzieri della tenenza di Muravera e del Gruppo di Cagliari.
Ti piace?

Chi scrive questi articoli?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright @ 2013 Notizia diretta. Designed by Templateism | Love for The Globe Press